La ASL RM6 ha comunicato a questo ente che vi sono due casi confermati di Arbovirosi (virus Chikungunya) riferiti a persone residenti/domiciliate nel Comune di Nettuno: a fronte della segnalazione, l'Area Ambiente e Sanità ha attivato immediatamente gli iter necessari al fine di attuare una nuova disinfestazione, dopo l'ultima svolta dieci giorni fa, anche come azione di ulteriore prevenzione e accogliendo le indicazioni di intervento provenienti dalla stessa ASL.
Il Comune di Nettuno in questo modo rafforza il programma delle disinfestazioni cadenzate mensilmente da Giugno scorso oltre che quella dei primi di Settembre i cui effetti sono tuttora attivi. Le zone ad ora interessate sono San Giacomo, Santa Barbara e Cretarossa nelle quali la disinfestazione sarà ancora più accurata ma la scelta è di realizzarla sull'intera città a scopo ulteriormente preventivo. Si sta dunque programmando l'intervento per la sua migliore efficacia sul territorio e ne verrà data opportuna comunicazione sui canali del Comune.
Si invita la cittadinanza ad adottare anche singolarmente precauzioni e normali cautele di protezione e prevenzione rimuovendo inoltre tutti i ristagni di acqua che sono luoghi che permettono la riproduzione delle zanzare.
Nessun commento:
Posta un commento