venerdì 28 novembre 2008

Pielite, pielonefrite malattie dei reni

Pielite, pielonefrite. Sono le malattie più diffuse dei reni. In conseguenza delle strette relazioni esistenti fra la porzione parenchimatosa del rene e quella cava, un processo infiammatorio che colpisca una di queste zone si trasmette molto facilmente all'altra. Così, un'infiammazione del bacinetto renale può rapidamente trasformarsi in una pielonefrite. Una pielite « pura » non esiste. A seconda del tipo di decorso si possono differenziare una pielonefrite acuta primaria e una pielonefrite acuta secondaria.

La pielonefrite acuta primaria molto frequentemente compare dopo una prolungata esposizione al freddo o all'umidità, in molti casi è preceduta da disturbi vescicali temporanei: ciò si verifica in particolare nelle donne nel periodo pre e postmestruale.

Medicina:
Carcinoma , Carcinoiede tumore , Carbonchio malattia, Cappacismo , Cannabinomania, Candida Albicans fungo, Intossicazione da candeggina, CANCRO LARINGEO, CANCRO tumori maligni, CAMBIAMENTO DI SESSO, Perdita di capelli, Callo cutaneo, callosi

Nessun commento: